Attualità - 10 maggio 2016, 15:13

Imperia: due allievi del Polo Tecnologico Imperiese selezionati per lo stage estivo della 'Normale' di Pisa

La selezione di più candidati frequentanti lo stesso istituto è evento assai infrequente, a riprova dell'eccellente livello formativo offerto dai diversi indirizzi del Polo Tecnologico Imperiese

Come ormai da tradizione anche quest'anno la Scuola Normale Superiore di Pisa ha selezionato 300 studenti provenienti dalle classi quarte di tutti gli istituti di Secondo Grado d'Italia, per offrire loro uno stage estivo di orientamento a San Miniato (PI) della durata di 15 giorni.

In tutta la Liguria sono stati selezionati solo sei studenti, di cui due frequentanti il Polo Tecnologico Imperiese: Vladislav Kireyko, della 4^ Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (Sez. Conduzione di Apparati e Impianti Marittimi) e Alessio Ricca, della 4^ Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni.

La selezione di più candidati frequentanti lo stesso istituto è evento assai infrequente, a riprova dell'eccellente livello formativo offerto dai diversi indirizzi del Polo Tecnologico Imperiese, come peraltro già testimoniato dai due Premi Iris ottenuti dal nostro Istituto nel 2015 e nel 2012, per gli studenti immatricolati alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Ateneo di Genova.

Stefania Orengo