Inaugurata, questa mattina la targa in memoria di Felice Cascione. "U megu", avrebbe compiuto 98 anni oggi e il Circolo Parasio l'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea, hanno voluto rendere omaggio a uno dei eroi tra i partigiani che hanno combattuto il regime nazifascista.
La targa si trova in via Santa Caterina, davanti l'abitazione in cui Cascione è nato. La cerimonia, molto partecipata, ha visto gli interventi del vice Sindaco di Imperia Giuseppe Zagarella, del presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi, del presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri e del presidente dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea Giuseppe Rainisio. Molto sentito anche l'intervento di Miro Genovese, membro del Circolo Parasio e amico di Cascione.
Alla cerimonia hanno presenziato, il Prefetto, Silvana Tizzano, che ha scoperto la targa, il presidente della Provincia Fabio Natta e le autorità civili e militari. La cerimonia ha previsto la benedizione del monumento da parte di don Antonello Dani. Presenti anche il partigiano Carlo Trucco e gli eredi di Felice Cascione, morto in battaglia sulle colline di Alto, in provincia di Cuneo, il 27 gennaio 1944
L'intervento di Giuseppe Zagarella:
L'intervento di Giacomo Raineri:
L'intervento di Giuseppe Rainisio: