Eventi - 02 maggio 2016, 14:04

Mercoledì 7 maggio al Teatro Ariston, l’Orchestra Sinfonica al concorso canoro ‘SanremoJunior’ 2016

I Professori della Sinfonica saranno affiancati dai Maestri della ritmica di “sanremoJunior”, per un totale di 37 elementi: la direzione sarà affidata al Maestro Gian Carlo De Lorenzo, Direttore Artistico e Stabile.

L’appuntamento di questa settimana per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è con la musica 'leggera': si tratta di 'sanremoJunior' il concorso canoro internazionale riservato ai giovani dai 6 ai 15 anni, giunto quest’anno alla 7a edizione. Mercoledì alle 21 al Teatro Ariston, si terrà infatti la Finale Mondiale, che porta i concorrenti a Sanremo dopo le selezioni svoltesi in ognuno dei 16 paesi partecipanti.

I Professori della Sinfonica saranno affiancati dai Maestri della ritmica di 'sanremoJunior', per un totale di 37 elementi: la direzione sarà affidata al Maestro Gian Carlo De Lorenzo, Direttore Artistico e Stabile. I giovani concorrenti saranno 20, provenienti da Italia, Francia, Bielorussia, Serbia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Malta, Romania, Giordania, Israele, Turchia, Stati Uniti, Paraguay, Bolivia, Argentina e Sud Africa, suddivisi in 3 categorie di età.

I brani spaziano dalle hit internazionali a canzoni italiane conosciutissime fino a brani tipici in lingua originale. A condurre la serata saranno Maurilio Giordana, presentatore e 'voce' di Radio Onda Ligure e Iaeli Anselmo, giovane attrice italiana trasferitasi da alcuni anni a Los Angeles. Il biglietto di ingresso è a posto unico 18 €, il costo dell’abbonamento per le 4 serate è di 32 €. Per questo appuntamento non sono validi i consueti abbonamenti per i concerti della Sinfonica.

C.S.