Eventi - 02 maggio 2016, 19:15

Imperia: venerdì alla Fratelli Carli il convegno "DNA Nutrizione e Sport", tutti i particolari

"Attualmente gli iscritti sono 40, ma la nostra ambizione sarebbe quella di riempire i 90 posti della sala. Per l'occasione sarà predisposto anche un piccolo rinfresco" - fanno sapere gli organizzatori.

Venerdì 6 maggio, alle ore 16.30, presso l'Auditorium della Ditta Fratelli Carli avrà luogo il Convegno "DNA Nutrizione e Sport" organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport in collaborazione con il Coni Point di Imperia. 

L’evento, rivolto a medici sportivi, educatori ed allenatori, tratterà i temi della nutrizione personalizzata mediante l’utilizzo di strumenti all’avanguardia derivanti dalle recenti scoperte sul ruolo del DNA e della variabilità genetica individuale nell’influenzare il metabolismo degli alimenti. Verrà presentata la “Mappa della Nutrizione Immuno Geno Funzionale” come strumento innovativo per l’educazione alimentare, la prevenzione e la gestione dello stress nella pratica sportiva, dall’età evolutiva (preagonismo ed educazione allo sport), all’età adulta (agonisti ed amatori). 

Gli argomenti trattati saranno: "nutrigenetica, nutraceutica e nutrigenomica per il wellness e la performance nella pratica sportiva" (Relatore Garoia Flavio); "La Mappa della Nutrizione Immuno Geno Funzionale (N.I.Ge.F.): sua utilità nella gestione dell’alimentazione a livello preventivo e terapeutico, con applicazioni nella pratica sportiva" (Relatore Vercilli Primo); "La motivazione nello sport come motore di accrescimento di sviluppo personale e benessere secondo una visione olistica dell’individuo" (Relatore Galgano Vincenzo). 

"Per iscriversi basterà inviare una mail a srdsliguria@coni.it indicando il titolo del convegno seguito da nome e cognome, telefono e indirizzo mail dei partecipanti. Attualmente gli iscritti sono 40, ma la nostra ambizione sarebbe quella di riempire i 90 posti della sala. Per l'occasione sarà predisposto anche un piccolo rinfresco" - fanno sapere gli organizzatori.

C.S.