ABC BORDIGHERA/SAN CAMILLO IMPERIA, UNA SCONFITTA IMMERITATA
Non è bastata una bellissima al quanto quasi perfetta prestazione alle ragazze allenate da Maria Grazia Germano dell’ABC Bordighera/San Camillo Imperia per avere la meglio sulle francesi del Cavigal Nizza, partita valida per la seconda fase del campionato territoriale francese. La sconfitta di misura contro le transalpine è davvero sfortunata, con le biancorosse che hanno lottato su ogni pallone, ma hanno dovuto vedere al fischio finale festeggiare le ospiti con il risultato finale di 29-32.
Partita sempre in equilibrio con le ragazze ponentine che hanno interpretato meglio la gara delle avversarie, ma dove la sfortuna in attacco ha fatto da contorno, visto che Ginulla e compagne hanno colpito i pali della porta avversaria in dieci circostanze. Il match, in casa biancorossa, è stato contornato dalle ottime prestazioni firmate oltre che dalla solita Debora Ginulla autrice di 9 gol, anche di Florencia Traverso e Valentina Cigna, che hanno rispettivamente realizzato sette e sei reti.
Ai nostri microfoni una rammaricata Maria Grazia Germano: “Sono rammaricata per la mancata vittoria – dichiara a rivierasport Maria Grazia Germano – che ci è sfuggita di mano proprio negli ultimi minuti, quando un’espulsione temporanea di una nostra atleta ha lasciato in inferiorità numerica la squadra nel momento topico del match, consentendo alle nostre avversarie di allungare e di portarsi in vantaggio e chiudere la partita a loro favore”.
Prossimo appuntamento per la Seniores Femminile targata ABC Bordighera/San Camillo Imperia, sabato prossimo, quando alle ore 18.30 Ginulla e compagne saranno impegnate nella difficile ed insidiosa trasferta sul parquet francese di San Martin du Var, contro la squadra locale.
ABC BORDIGHERA/SAN CAMILLO IMPERIA:
Martina Moro (portiere)
Martina Miccichè (portiere)
Raffaella Broi (1 rete)
Valentina Cigna (6 reti)
Debora Ginulla (9 reti)
Fiamma Urbano
Florencia Traverso (7 reti)
Sofia Carenzo
Marica Galdini (6 reti)
Allenatore: Maria Grazia Germano