FOGNINI PER LA SEMIFINALE
Questa sera potrebbe essere semifinale per Fabio Fognini al torneo ATP di Monaco, in Germania, dove sulla terra rossa tedesca il tennista imperiese incrocerà la racchetta contro il morbido slovacco Kovalik (ore 14.30), numero 139 al mondo.
Il cammino di Fognini in Germania. In terra bavarese Fognini sembra una macchina senza rotture al motore e in questo torneo ha eliminato prima il tedesco padrone di casa Marterer con un secco 6/3 6/1 e successivamente il kazako Kukushkin con un altro importante 6/3 7/5. Più dura è stata la scalata dell’avversario odierno, il roccioso Kovalik che nei turni precedenti ha estromesso dalla manifestazione tedesca in serie l’austriaco Erler e l’olandese Sjsling: oggi sarà un quarto di finale da non prendere con le molle.
I precedenti tra Fognini e Kovalik. Questa è la prima vera sfida tra l’imperiese Fognini e lo slovacco Kovalik, un match di debutto che potrebbe davvero essere importante, vista la posta in palio alta che vale la semifinale del torneo di Monaco di Baviera. Fognini arriva dalla sconfitta di Barcellona contro Nadal, nel precedente torneo ATP giocato, mentre Kovalik, sempre in terra iberica, dall’eliminazione patita contro l’argentino Cachin.