Calcio - 29 aprile 2016, 08:00

Calcio, Prima Categoria/A. La bagarre play-off nei gol di Gallo, Cutellè e Rossi: “Crediamo nella lealtà di tutti”

Così sognano il pass Don Bosco Valle Intemelia, Ospedaletti e Golfodianese negli ultimi 90 minuti di un campionato incredibile

Nella foto Paolo Rossi, bomber del Golfodianese

Nella foto Paolo Rossi, bomber del Golfodianese

58 PALLARE

54 VARAZZE

52 DON BOSCO VALLE INTEMELIA

51 OSPEDALETTI

49 GOLFODIANESE

 

Pallare – Pontelungo *

Varazze – Baia Alassio *

Ceriale – Don Bosco Valle Intemelia ***

Golfodianese – Ospedaletti *****

Legenda: *****difficile ***media *facile

 

UN SOGNO CHIAMATO PLAY-OFF

A 90 minuti dalla fine del campionati di Prima Categoria/A due verdetti sono già stati emessi: Ceriale promosso in Promozione e Millesimo retrocesso in Seconda Categoria. Ma i play-off? Tutto è ancora da decidere e i più sicuri della partecipazione sono le savonesi Pallare (58 punti) e Varazze (54 punti), mentre per la terribile legge del distacco dei 7 punti, ecco che si giocano tutto le tre imperiesi Don Bosco Valle Intemelia (52 punti), Ospedaletti (51 punti) e Ospedaletti (49 punti).

Don Bosco Valle Intemelia (52 punti), un bomber di nome Gallo. Gli ultimi 90 minuti per il Don Bosco Valle Intemelia si chiamano Ceriale, la capolista già promossa nella categoria superiore che vorrà onorare l’ultimo impegno stagionale. I biancorossi si qualificheranno ai play-off se vincono sul campo del Ceriale, sperando di superare anche in graduatoria il Varazze terzo, in caso di passo falso improbabile tra le mura amiche contro il pericolante Baia Alassio: in quella situazione la squadra di Bevilacqua sarebbe terza e si giocherebbe la semifinale play-off in casa. Ai nostri microfoni il bomber Giuseppe Gallo è schietto: “Arriviamo da tre vittorie consecutive e siamo con il morale a mille. Siamo consapevoli della nostra forza e abbiamo fame di vittoria: in poche parole vogliamo i play-off! Il gruppo è più forte che mai e sappiamo quello che vogliamo”. Avversarie avvisate dal condor biancorosso.

Ospedaletti (51 punti), Cutellè e la lealtà globale. Anche l’Ospedaletti sogna un posto negli spareggi per la Promozione e magari raggiungere un sogno impossibile da realizzare solamente un paio di mesi fa. In casa orange c’è ottimismo anche se molto dipenderà dalle altre squadre: in caso di vittoria nel derby contro il Golfodianese, i gialloblù sarebbero estromessi, ma i tre punti potrebbero non bastare in caso di successo contemporaneo del Pallare contro il Pontelungo, visto che il distacco rimarrebbe di sette punti. Un’altra speranza è che il Don Bosco Valle Intemelia non sbanchi Ceriale e che gli orange vincano a San Bartolomeo al Mare. Ai nostri microfoni il bomber Cutellè è chiaro: “Tutto non dipenderà da noi. Speriamo che sia il Ceriale che il Pontelungo domenica onorino al meglio il campionato”. La speranza che tiene attaccati al filo tutto l’ambiente orange.

Golfodianese (49 punti), Paolo Rossi e la speranza del successo. Il Golfodianese è quella delle tre ponentine mese peggio. Ai gialloblù serve una vittoria contro l’Ospedaletti e una contemporanea sconfitta del Pallare. In caso di quarto posto Iannolo e compagni devono sempre realizzare i tre punti e sperare che il Don Bosco Valle Intemelia perda a Ceriale (la differenza reti è migliore per il Golfodianese visto il doppio 2-2 nei due scontri diretti). Ai nostri microfoni il bomber Paolo Rossi spera in una giornata all’insegna della lealtà: “Quanto crediamo ai play-off? Tanto quanto ci consente la matematica e la lealtà delle altre squadre: quindi molto”. Un Paolo Rossi che crede ancora alla possibilità di un play-off che sembra davvero difficile da raggiungere.

Riccardo Aprosio