/ Eventi

Eventi | 27 aprile 2016, 09:37

Il Comune di Badalucco aderisce all'iniziativa 'Inter...Valli', mercatino di prodotti agricoli biologici e artigianato artistico

La data prefissata corrisponde sempre alla prima domenica di ogni mese (dal mese di maggio al mese di ottobre) – in Piazza Marconi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 circa.

Il Comune di Badalucco aderisce all'iniziativa 'Inter...Valli', mercatino di prodotti agricoli biologici e artigianato artistico

Il Comune di Badalucco, su proposta del Consorzio Valle Argentina sposa l’iniziativa denominata “Inter…Valli” – mercatino di prodotti agricoli biologici ed artigianato artistico.

La data prefissata corrisponde sempre alla prima domenica di ogni mese (dal mese di maggio al mese di ottobre) – in Piazza Marconi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 circa. Oltre 20 espositori proporranno, mensilmente, i loro prodotti alimentari, cosmetici, tessili e di artigianato vario. Tutti i prodotti derivano da attività che hanno il minor impatto ambientale possibile e da coltivazioni con metodi naturali

- I produttori agricoli usano tecniche colturali che non richiedono l’uso di prodotti di origine chimica e che rispettano il naturale sviluppo degli organismi viventi.
- La cosmesi ha origine da prodotti vegetali naturali o provenienti da agricoltura biologica.
- Anche gli alimentari derivano da agricoltura biologica e sono privi di conservanti o di altri prodotti di sintesi.
Crediamo all’idea di un’agricoltura diversa perché rispettosa dell’ambiente e dell’uomo, che segua i ritmi naturali, non impoverisca la terra e favorisca il rispetto di tutti gli esseri viventi che da lei dipendono.

L’agricoltura biologica ha queste caratteristiche. Negli ultimi anni il ritorno ai metodi naturali ed alternativi riscontra un sempre maggiore consenso da parte dei consumatori ed il Comune di Badalucco, vuole farsi promotore e diffusore sul territorio della Valle Argentina di una cultura di maggiore attenzione ai prodotti alimentari che consumiamo e, più in generale, allo stile di vita che conduciamo, così come già avviene in altre Valli e territori limitrofi. Appuntamento dunque per il primo mercatino DOMENICA PRIMO MAGGIO – dalle ore 9.00 – in Piazza Marconi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium