Attualità - 27 aprile 2016, 07:14

Sanremo: le 17 immagini che "vi faranno innamorare perdutamente della città" secondo il sito Zingarate

Quali sono gli angoli della città più “golosi” e appetibili per i turisti? Probabilmente quelli che non vi aspettereste mai.

Sanremo è solo Festival? Non secondo il sito “Zingarateviaggiatori, non turisti. Il portale ha infatti dedicato una articolo alla città dei fiori, proponendone una gallery dal titolo “17 foto che vi faranno innamorare perdutamente di Sanremo”.

Quali sono gli angoli della città più “golosi” e appetibili per i turisti? Probabilmente quelli che non vi aspettereste mai.

Si parte dal Centro Storico della Pigna, “austero e medioevale fatto di case ripide, stradine e piazzette” di cui il sito offre alcune immagini davvero suggestive, scattate non solo da professionisti, ma dai turisti che le hanno postate, a loro volta, sui social network. Da Nostra Signora della costa fino al centro della città, passando per Porta Santo Stefano, una carrellata di ricordi.

Bussana Vecchia con la sua storia tutta particolare e alcuni scorci di cui forse non ci siamo mai accorti. La Chiesa Russa e la tradizione Ortodossa, Palazzo Borea d'Olmo, le Ville d'epoca e i giardini di Sanremo e molto altro.

Caruggi, fontane in pietra, piazzette che siamo abituati a vedere ogni giorno, ma che per chi vede Sanremo per la prima volta, rappresentano una pozione d'amore.

 

Stefania Orengo