Al Direttore - 27 aprile 2016, 18:40

Il nostro lettore Fabrizio ci scrive in merito allo Street Control

"Io proporrei una petizione/raccolta firme per fermare questo fenomeno dello street control, siamo già troppo martoriati da tasse di ogni genere!"

Il nostro lettore Fabrizio ci scrive in merito allo Street Control:

“Sono certo di non essere il primo a scriverLe per lamentare dei problemi di fondo di questo nuovo attrezzo tecnologico senza dubbio utile ma usato in maniera esagerata, senza alcun criterio e senza alcun buon senso, dai funzionari statali. Ora, io sono un onesto cittadino 25enne che paga le tasse (anche troppe direi visto che aumentano in continuazione) e sono il primo a voler che si rispetti la legge e di conseguenza anche il codice stradale ma non voglio neanche essere preso in giro, e così penso anche ognuno di noi.

Lo street control è un macchinario che dovrebbe essere utilizzato per eliminare il più possibile le infrazioni degli automobilisti e motociclisti ma come detto anche da diversi vigili, è più che altro usato perchè il comune deve far cassa.... d'accordo sanzionare macchine e motorini che sostano per diverso tempo in doppia fila, nel carico/scarico piuttosto che nel posteggio disabili, ma andare a multare motorini fermi per CINQUE MINUTI di numero sulla banchina (di via roma ad esempio che non è esattamente una strada stretta) che non danno alcun fastidio nè al traffico nè ai corrieri nè a nessun altro mezzo è accanimento.

Nonostante tutto, oggi mi son recato dalla polizia municipale, in primis per vedere la foto e successivamente per chiedere informazioni; mi son state date spiegazioni futili e inoltre non hanno accettato il mio pagamento in moneta (€ 38,00) in quanto dicono che "per legge" non possono accettare più di 50 pezzi in moneta, cosa alquanto falsa secondo me.

I cittadini sono molto arrabbiati e indignati per ciò che sta succedendo negli ultimi tempi, purtroppo il buon senso è sparito e troppo spesso si penalizzano cittadini e lavoratori onesti, mentre delinquenti e malviventi la fanno continuamente franca!!! Io proporrei una petizione/raccolta firme per fermare questo fenomeno dello "street control", siamo già troppo martoriati da tasse di ogni genere!!!!”


Il direttore