Attualità - 25 aprile 2016, 13:17

Sanremo: oggi è la festa della Liberazione ed i 'vù cumprà' si inventano venditori di... tricolori!

Sono gli stessi che, in altri momenti, riescono a vendere chincaglieria di vario genere e, 5 minuti dopo se per caso scendono due gocce di pioggia, essere già pronti con ombrelli ed ombrellini.

I venditori abusivi, si sa, ne sanno una più del diavolo e, anche oggi in occasione dell’anniversario della Liberazione, hanno saputo reinventarsi, per proporre alla clientela un prodotto ‘attuale’.

Ed eccone uno, colto dall’obiettivo di Tonino Bonomo che, questa mattina proponeva nel centro di Sanremo bandiere tricolori ad un euro, per festeggiare il 25 aprile. ‘Fenomenali’ potremmo dire, se non commettessero di fatto un reato nella vendita abusiva di prodotti di vario genere.

Sono gli stessi che, in altri momenti, riescono a vendere chincaglieria di vario genere e, 5 minuti dopo se per caso scendono due gocce di pioggia, essere già pronti con ombrelli ed ombrellini. Fanno ormai parte della città di Sanremo (e non solo) da anni e, se non fosse per la concorrenza sleale a molti commercianti, potremmo dire che sono parte della nostra ‘cultura’.

Carlo Alessi