Nei giorni scorsi sul nostro giornale abbiamo scritto (cliccando QUI) che, per ovviare alla problematica della sosta dei furgoni all’interno del parcheggio dell’ex Gil posto nel cuore della città di confine, il divieto è stato reso più chiaro apponendo una segnaletica aggiuntiva in cui si dice a chiare lettere che lo stazionamento è consentito alle sole autovetture.
Il problema degli spazi parcheggio è un’annosa questione a Ventimiglia ma questo, come ha confermato anche il Comando della Polizia Locale, non devo essere motivo per autorizzare qualsiasi cosa e consentire l’impossibile. Il nuovo cartello non ha tuttavia spaventato e frenato per nulla i furgonisti che, incuranti dell’avviso, hanno continuato a parcheggiare anche oggi il proprio mezzo come se nulla fosse.
E’ chiaro tuttavia in questo caso che rimostranze e ricorsi che presenteranno i proprietari a fronte delle multe saranno facilmente liquidate di fronte all’evidenza dell’avviso: ‘solo autovetture’. Dal canto loro gli autisti dei mezzi in questione mettono in chiaro le loro giustificazioni che vengono tutte ricondotte alla problematica parcheggi che investe la città di Ventimiglia in ogni suo quartiere: “Nessuno è felice di ricevere sanzioni ma se non si può fare diversamente si resta senza soluzioni alternative”.