/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2016, 08:56

Imperia: lavoro, Cescot Confesercenti in prima linea con i suoi corsi per il programma 'Garanzia Giovani'

Cescot sta organizzando per il prossimo mese di maggio corsi per Addetto alla vendita e Addetto supporto alla logistica con abilitazione all’uso del muletto (Magazziniere) sia nella sede di Imperia che in quella di Sanremo.

Imperia: lavoro, Cescot Confesercenti in prima linea con i suoi corsi per il programma 'Garanzia Giovani'

Prosegue l’attività formativa finanziata dalla Regione Liguria per il programma Garanzia Giovani.  Il Cescot, partner dell’ATS che gestisce in provincia di Imperia le misure previste da Garanzia Giovani, sta organizzando per il prossimo mese di maggio corsi per Addetto alla vendita e Addetto supporto alla logistica con abilitazione all’uso del muletto (Magazziniere) sia nella sede di Imperia che in quella di Sanremo.

"Tutti coloro che sono interessati sono pregati di contattare gli uffici Cescot al numero 0183 297324 per poter confermare la loro disponibilità ed il loro interesse ai suddetti corsi. Ricordiamo che il  progetto comunitario Garanzia Giovani è un programma nazionale, che fa parte del piano europeo "Youth Guarantee", per combattere la disoccupazione giovanile tramite una serie di misure a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia (cittadini comunitari o stranieri extra Unione europea, regolarmente soggiornanti) che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né siano inseriti in un corso regolare di studi, secondari superiori o universitari, o frequentino un'attività di formazione" - spiegano da Cescot Confesercenti.

"Obiettivo è garantire ai giovani che non studiano e non lavorano un'offerta valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio o servizio civile. Tra le misure che fanno parte del programma in Liguria ci sono: formazione; accompagnamento al lavoro; tirocini; servizio civile; bonus occupazionale; mobilità professionale" - chiosano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium