Giovedì prossimo l’Associazione Nazionale Alpini (gruppo ‘B. Cumina’) di Ventimiglia organizza l’annuale ‘Festa degli Alberi’ in località Sant’Antunin, sulla collina sovrastante la frazione di Trucco.
Davanti al monumento dedicato agli alpini caduti in tutte le guerre, si ritroveranno gli alunni delle classi 4a A e B e 5a A e B delle scuole elementari di Roverino insieme alle loro docenti, a numerosi alpini intemeli ed al presidente sezionale ‘Enzo Daprelò’. Ci sarà quindi l’alzabandiera mentre gli alunni intoneranno l’Inno di Mameli. Il programma prevede poi la piantumazione di alcuni ulivi, uno dei quali dedicato a tutti quei bambini che, alla ricerca di una vita migliore, hanno perso la stessa nel Mediterraneo. Seguirà una sostanziosa merenda ed una esibizione con la ‘balestrina’ da parte della compagnia balestrieri. Quindi libero sfogo e visita ai viali, al monumento ed alla sede degli alpini.
A tutti i partecipanti gli alpini doneranno un libretto nel quale sono trascritti l’Inno italiano, la preghiera dell’alpino, un breve riassunto della storia degli alpini e la preghiera del mulo. Alle 12,30 a tavola con pastasciutta per tutti.