/ Eventi

Eventi | 18 aprile 2016, 10:57

Imperia: parte il corso gratuito "allena la felicità, con lo yoga della risata"

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che la felicità è un’abilità che tutti possiamo imparare a sviluppare, e quindi, possiamo tutti scegliere di essere felici, comunque sia.

Imperia: parte il corso gratuito "allena la felicità, con lo yoga della risata"

Ridere fa bene. Riduce gli effetti dell’ansia e dello stress. essere di buonumore  aiuta anche nelle relazioni  interpersonali e lavorative, perché "da un sorriso nasce sempre un altro sorriso", affermava già il saggio Ippocrate. 

Martedì 19 aprile, alle ore 20.30 , presso l'hotel Rossini al Teatro di Imperia, si terrà il workshop "Allena la felicità con lo yoga della risata ", condotto da Tiziana Naclerio (Life Coach) e Brunella Bovio (Laughter Yoga Teacher) , fondatrice del Club della risata di Albeng.

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che  la felicità è un’abilità che tutti possiamo imparare a sviluppare, e quindi, possiamo tutti scegliere di essere felici, comunque sia. 

Un modo per allenarci a essere felici è ridere. Quando ridiamo, il nostro umore cambia in pochi minuti e la sensazione di benessere aumenta rapidamente.  La percezione di maggior benessere, a sua volta, ci predispone a ridere e sorridere di più. Si crea quindi un circolo virtuoso che genera sempre più benessere.

Ridere potenzia inoltre l’attività respiratoria, elimina l’acido lattico, libera sostanze antidolorifiche naturali, aiuta a ridurre gli effetti negativi dello stress ed esalta il sistema immunitario, permettendo il raggiungimento di uno stato di relax e tranquillità. Nello “Yoga della Risata” la risata è utilizzata come energia terapeutica capace di rigenerare il corpo e lo spirito. Una tipica sessione, oltre al gran ridere, propone esercizi basati sui principi yoga di respirazione profonda, meditazione e rilassamento.

  

Per info e prenotazioni

info@tiziananaclerio.it
clubdellarisataalbenga@gmail.com

 


Files:
 volantino 03 (243 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium