Nuovo incontro culturale a cura della sezione di Sanremo dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri mercoledì 20 aprile alle ore 16,30 presso il Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo. La Dott.ssa Paola Bottini, funzionario in pensione della Soprintendenza Archeologia Liguria, e l'archeologo Dott. Claudio Mastrantuono parleranno di "Nuove prospettive del castello dell'antica contea di Pietralata: primi dati di scavo".
"L'edificio storico nel comune di Prelà in Val Prino, dimora della famiglia dei Lascaris, e adesso di proprietà privata, dopo 8 anni di studio e progetti di recupero viene presentato al pubblico in maniera innovativa grazie a "video air visuals" effettuati con un drone e contestualmente verrano presentati i primi dati di scavo" - annunciano dall'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
L'incontro sarà soprattutto l'occasione per ricordare Goffredo Palermo, che sin dall'inizio ha seguito i lavori, ma che soprattutto per anni è stato instancabile e appassionato collaboratore prima del museo e poi dell'Istituto Studi iguri e della Soprintendenza.