Il Comune di Perinaldo, in collaborazione con la Pro Loco del paese ed il Gruppo Facebook ‘I borghi più belli della Riviera e della Costa Azzurra’ ha organizzato per domenica prossima il 1° ‘Incontro di Primavera’.
Lo scopo del gruppo è quello di incontrarsi e conoscersi oltre che in modo virtuale anche in quello reale e questa rappresenta una ghiotta e simpatica iniziativa. Partecipanti ed accompagnatori parteciperanno ad alcune visite guidate e gratuite all'Osservatorio, al Museo Napoleonico, alla mostra ‘Terra e sole’ ed alle postazioni fisse riguardanti l'astronomia e Gian Domenico Cassini, ma anche più semplicemente per far conoscere il territorio e i suoi profumi caratteristici.
La Proloco ci ha messo a disposizione i propri spazi per organizzare a prezzo contenuto un pranzo (15 euro con primo secondo contorno dolce e bevanda, ridotto a 10 per i bambini) per rendere la giornata accessibile a tutti. Non sarà un concorso vero e proprio e l'iscrizione è assolutamente gratuita.
I migliori scatti saranno utilizzati sia sul sito ufficiale del Comune di Perinaldo che in un cine-album fotografico a cura del gruppo, che omaggerà il Comune con una serie di scatti scelti per allestire una mostra permanente in loco.