Questo Week-end si é svolto per l'Associazione Italiana Genitori Regione Liguria il primo Consiglio del Direttivo Nazionale a Roma al quale ha partecipato il Presidente A.Ge. della Liguria Deborah Murante accompagnata da un socio.
"Alla presenza di quasi tutti i Consiglieri Regionali e del Presidente Francesco Azzolini - si spiega nel comunicato - si è iniziato alle ore 16 di sabato seguendo l'ordine del giorno. Sono stati tanti i punti trattati da dover continuare dopo cena per terminare oggi alle ore 13.30. Il Presidente regionale Liguria ha preso la parola illustrando la situazione e le intenzioni del nuovo direttivo Regionale a volte in maniera anche un po' forte ma è chiaro che tutto il Direttivo Regione Liguria ha voluto dichiarare la loro forte volontà di attivarsi portando al nazionale anche qualche richiesta. Una richiesta voluta soprattutto dal Presidente Deborah Murante, e appoggiata dal Vice Presidente e dal Tesoriere, in supporto al Sindaco di Ventimiglia, ovvero sulla questione ormai al collasso degli immigrati perché non si tratta più di un problema locale ormai di livello Europeo, chiedendo al Nazionale intervenire con un po' di pressione verso il Ministero.
Sono state ore molto pesanti e difficili per il nuovo Presidente ma come sperava ha ricevuto un'accoglienza dai Consiglieri veterani da manuale. Il Direttivo Regionale é soddisfatto del loro nuovo percorso ma ben consapevole che ci sarà tanto da fare e questo weekend gli ha dato un buon trampolino di lancio per iniziare egregiamente".