/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2016, 09:47

Sanremo: ecco il programma dell'ultimo giorno del Festival della Salute

Una giornata di attività interamente dedicata allo sport ed all'arte

Sanremo: ecco il programma dell'ultimo giorno del Festival della Salute

Il #Sanremo Festival della Salute è giunto alla sua ultima giornata di attività interamente dedicata allo sport ed all'arte.
La mattinata si aprirà con un incontro promosso dalla Scuola Regionale dello  Sport, in collaborazione con il CONI POINT Imperia, dal titolo "Movimento è benessere" (dr. Fulvio Albè, ore 10.00). In parallelo presso la Sala Papavero prenderà il via un interessante ed innvativo laboratorio dal titolo "DIversamente Yoga e MAssaggi di Suono", a cura dell'ANFFAS SAnremo Onlus aperto,accessibile e alla portata di tutti, all'insegna della fioritura del potenziale di ciascuno.

L'ultimo pomeriggio del Sanremo Festival della Salute avrà due anime, una sportiva ed una musicale.
La prima organizzata dal CONI POIN Imperia si chiamerà PASSEGGIATA DELLO SPORT ed andrà in scena dalle ore 14.00 alle 17.00 presso la passeggiata mare Trento Trieste (dal MOrgana al Sud Est) con dimostrazioni ed esibizioni sportive a cura di alcune società della provicincia (pallavolo, golf, tennis, motociclismo, handbike, soft, nordic walking, ginnastica, judo....

Per la parte musicale, a cura della Consulta provinciale degli studenti, in collaborazion con Tavolo Giovani Sanremo e Imperia Musicale, l'appuntamento è al Palafiori dalle ore 15.00 alle 20.30 con un susseguirsi di mini concerti e performances musicali di gruppi e band nate all'interno delle realtà scolastiche locali.

Anche la giornata di ieri si è chiusa con un ottimo bilancio di presenze e pubblico che dopo il trascinante Yoga della risata del Teatro dei Mille Colori, i prezioni consigli del dr. TRapani su alimentazione e crescita dai bambini, ha visto impegnati piccoli e grandi nel pomeriggio di laboratori teatrali del Banchero e dell'Albero e dell'Ospedale delle Bambole, gioco didattico ed educativo ideato e realizzato dall'Associazione Sorrisi in Pillole.

Il momento clow della giornata è stato sicuramente l'incontro che si è tenuto nella "piazza" del Festival della SAlute dove, insieme all'Assessore regionale Sonia Viale, all'Assessore comunale Daniela Cassini, al direttore Sanitarrio  ASL 1 Eliano Delfino ed al dr. Ravera, si è fatto un bilancio della manifestazione e, più in generale, della salute in LIguria.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium