Politica - 17 aprile 2016, 18:02

Elezioni comunali a Diano Marina: Pietro Luigi Zuccolo (Rete a Sinistra): "Mai col Pd che si allea con chi ha fallito in passato"

L'esponente di Rete a Sinistra non esclude una candidatura a Sindaco

Non esclude una propria candidatura a Sindaco, con una lista di Rete a Sinistra, Pietro Luigi Zuccolo, attuale Consigliere Comunale a Diano Castello, tra i protagonisti della complicata formazione delle alleanza alle elezioni del 5 giugno prossimo a Diano Marina.

All'indomani dell'annuncio di Loredana Grita di volersi candidare a Sindaco, ci si aspettava un endorsement da Zuccolo e i suoi, da sempre sostenitori dell'ex giornalista de Il Secolo XIX. La dichiarazione di appoggio alla candidata non è però arrivata, e anzi, Rete a Sinistra non esclude di andare da sola.

"Restiamo in attesa, - dichiara Zuccolo a Sanremo News - valuteremo nei prossimi giorni il da farsi. Di certo a Diano la situazione non è mai del tutto chiara, con stravolgimenti quasi quotidiani. Potremmo appoggiare il progetto di Loredana Grita, come potremmo invece decidere di andare da soli. Domani firmerò per la candidatura sia a Consigliere Comunale che a Sindaco".

Zuccolo dunque si prepara a rivestire un ruolo in prima persona alle elezioni di Diano Marina. In questo caso dovrà rinunciare alla candidatura a Sindaco a Diano Castello, mentre è ormai certo l'addio delle trattative con il Partito Democratico, spinto verso l'alleanza con gli ex Forza Italia.

"Non sosteniamo una lista con chi ha fallito nelle precedenti esperienze, nemmeno se all'interno vi sono dei prestanome", conclude.  

Francesco Li Noce