/ Eventi

Eventi | 14 aprile 2016, 16:38

Vallecrosia: mercoledì prossimo l'inaugurazione della mostra a cura degli alunni della scuola 'Sant'Anna'

Sul tema ‘Inquinare? No, io preferisco riciclare’. La mostra - visitabile anche nei giorni di giovedì 21 aprile (ore 9,30-12.30 e 14.30-16) e venerdì 22 aprile (ore 9.30-12.30)

Vallecrosia: mercoledì prossimo l'inaugurazione della mostra a cura degli alunni della scuola 'Sant'Anna'

Mercoledì prossimo alle 14.30, presso la Sala Polivalente Comunale di Vallecrosia, alla presenza del Sindaco Ing. F. Giordano, degli Assessori Delegati alla Pubblica Istruzione e all'Ambiente, sarà inaugurata la mostra a cura degli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado dell'Istituto Sant'Anna di Vallecrosia, dal tema ‘Inquinare? No, io preferisco riciclare’.

La mostra - visitabile anche nei giorni di giovedì 21 aprile (ore 9,30-12.30 e 14.30-16) e venerdì 22 aprile (ore 9.30-12.30), riunirà elaborati di vario genere: cartelloni, plastici, riproduzioni, rappresentazioni artistiche anche raffiguranti eventi storici, spaziando nelle varie discipline di studio e tutti prodotti con materiali di recupero dagli alunni dell'Ist. Sant'Anna, con risultati originali ed eccellenti, nel corso del progetto ‘Eco Schools’.

Il progetto è promosso nelle scuole dalla FEE (Foundation for Environmental Education) di Roma, FEE Liguria, che è una organizzazione internazionale non governativa e non profit, con sede in Danimarca, che ha come principale obiettivo la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.

L'Amministrazione Comunale di Vallecrosia, anche quest'anno, ha reso possibile la partecipazione della suddetta scuola al Progetto, finanziando l'iniziativa, con grande partecipazione da parte degli alunni dell'Istituto Sant'Anna, guidati dal Dirigente Scolastico e dagli insegnanti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium