Il mite clima della riviera di ponente abbraccerà per il secondo anno consecutivo l'evento dedicato ai motori e al custom organizzato dal team Area 81: sabato 16 e domenica 17 aprile si svolgerà il 'Sanremo Motor Bike Show', nuovo appntamento del calendario manifestazioni messo a punto dall'Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni.
I migliori preparatori a livello nazionale presenteranno le loro ultime creazioni, ci saranno anche stand di accessori e abbigliamento, concorsi e musica live per un evento unico in tutta la Liguria. Teatro della manifestazione sarà nuovamente l'accogliente Mercato dei Fiori dove verranno allestite le principali attività al coperto. LowRide curerà il bike contest aperto a moto di ogni marchio e stile.
“E' una manifestazione che abbiamo voluto sostenere sull'onda del successo che ha avuto l'anno scorso – spiega l'Assessore Daniela Cassini – gli ingressi dell'anno scorso sono stati confortanti e hanno dato certamente motivo di replicare questo importante evento. Quest'anno saranno inoltre previste presenze di un certo richiamo, come amministratori abbiamo poi chiesto di avere un coinvolgimento del centro cittadino, visto che la manifestazione si svolgerà al Mercato dei Fiori, quindi nella mattinata di domenica ci sarà un breve evento a Pian di Nave, quasi in contemporanea con il lancio del paracadutista con la bandiera italiana da record, saremo tutti sul mare per questi due importanti appuntamenti.”
Assicurata la partecipazione di builder del calibro di MS Artrix, Asso Special Bike, Greaser Garage, Mom's Worry, Garage 65, Radikal Chopper, Air Kustom Design & Monster Cycles, 0585 Garage, Vallese e Shop 74. Il veterano francesce Bertrando Dubet di Odyssey Kolors sarà della partita.
Il Bike Show accoglierà anche amanti del custom fai da te: i proprietari delle special selezionati riceveranno due pass d'entrata validi per la durata della manifestazione. Le concessionarie H-D Savona, H-D Genova e H-D Portofino presenteranno gli Iron 883 partecipanti al concorso The Battle of The Twins mentre i relativi Chapter cureranno l'ospitalità HOG.
Scandito dal vulcanico deejay e speaker Totem, il weekend di Sanremo darà spazio a numerosi eventi di contorno.
Harley Davidson Savona ha organizzato, come prima tappa italiana, il Black Custom Tour: gli uomini di Rino, in collaborazione con Harley Davidson Italia, metteranno a disposizione tutti i nuovi modelli della serie Black Custom 2016 e si potranno provare queste potenti moto senza nessun obbligo d'acquisto. Sabato è previsto anche uno spettacolo di danza, mentre all'esterno il pilota Roberto Poggiali si esibirà con i suoi Quod negli imperdibili 'Quod evolution'.
Domenica mattina, dalle 10.30 circa, gli organizzatori offriranno un simpatico evento alla città: a Pian di Nave si svolgerà il “Ladies Run” con 25 Harley Davidson guidate da ragazze, alle 12.30 farà tappa il club ciclistico Cranksters munito di bici molto particolari con cui attraverseranno la città. Nella stessa giornata, ospiti d'eccezione i piloti Loris Capirossi e Lucio Cecchinello. Sono attesi circa 7 mila visitatori.
Orari di apertura: sabato 16 aprile dalle 10 alle 24 e domenica 17 aprile dalle 10 alle 20. Biglietto di ingresso 10 euro.