Il Lions Club Ventimiglia, presieduto quest’anno da Dario Bassani, domenica scorsa ha voluto dedicare un’intera giornata alla città alta con un 'Service' finalizzato a contribuire al restauro dell’Oratorio dei Bianchi, un piccolo gioiello incastonato nel borgo medioevale di Ventimiglia.
Ed è proprio nelle viuzze della città alta che è cominciata la giornata con don Luca Salomone, Parroco della Cattedrale, che ha sapientemente intrattenuto i presenti, Lions e non, sulla storia e le caratteristiche architettoniche del borgo. Successivamente Don Luca ha benedetto un quadro donato dal pittore Clarindo Bassani che verrà presto esposto in Cattedrale. Alla parte culturale è seguita la parte conviviale che, però, è stata il cuore del Service. Il club ha infatti organizzato presso il convento delle Suore dell’Orto, un pranzo il cui ricavato è stato interamente devoluto ai lavori di restauro dell’Oratorio dei Bianchi.
Artefice del pranzo è stato il Comitato Signore, capitanato da Eliane Rodrigues e coadiuvato in cucina dallo staff del ristorante “U Funtanin”; questa squadra d’eccezione ha proposto ai commensali un ricco menù, che è stato possibile preparare grazie al generoso contributo di Piattaforma Carrefour Rivalta - supermercato di Ventimiglia, Latte Alberti, Pastificio Novella, Ortofrutticola Albenga, Boutique della Pasta Fresca Ventimiglia e Tenuta "Selva dolce".
“Iniziative come questa - ha detto a conclusione della giornata il Presidente Dario Bassani - offrono alla città un segno tangibile della nostra operatività e dimostrano come i Lions siano sempre alla ricerca di risposte ai bisogni della comunità”.