Eventi - 14 aprile 2016, 11:27

Sanremo: grande successo per il concorso del 'Master of Olive and Oil' all'Hotel Miramare

“E’ stato davvero importante ospitare a Sanremo questo concorso internazionale – conclude l’assessore alle attività produttive Anna Asseretto – perché ha sottolineato l’importanza e la qualità dei prodotti e delle tradizioni del nostro territorio".

Il concorso dedicato all’olio extravergine di oliva si è svolto in un'ottima atmosfera di cordiale amicizia e professionalità che ha accomunato i partecipanti internazionali della giuria, i quali hanno manifestato la volontà di tornare per la prossima edizione. I campioni degli oli ricevuti da sei nazioni diverse sono stati tutti di altissimo livello”.

Così Aldo Mazzini, organizzatore del “MOOOIC – Masters of Olive Oil International Contest”, il Concorso Oleario Internazionale sull’Olio Extravergine di Oliva che si è svolto a Sanremo dal 29 marzo al 1° aprile all’Hotel Miramare. E continua: “Con grande piacere non solo sono stati assegnati i premi della categoria speciale "oli Liguri" ma uno dei partecipanti, il Frantoio Cassini di Isolabona, ha vinto il primo premio assoluto come miglior olio nella categoria 'Fruttato Medio' ed è anche risultato primo nella categoria 'Monocultivar' oltre che, ovviamente, primo tra gli "Oli categoria Liguria". Molte nazioni hanno ricevuto premi, a riprova che si produce grande qualità in tutti i paesi. Siamo stati molto soddisfatti dell'andamento di questa prima edizione e siamo fiduciosi che la manifestazione possa crescere per la prossima edizione 2017. Ringrazio gli sponsor: l'Hotel Miramare Continental Palace, sede del convegno, e la Lasap che ci ha aiutato nella parte informatica”.

E’ stato davvero importante ospitare a Sanremo questo concorso internazionale  – conclude l’assessore alle attività produttive Anna Asseretto –  perché ha sottolineato l’importanza e la qualità dei prodotti e delle tradizioni del nostro territorio. Il primo premio assoluto come miglior olio nella categoria 'Fruttato Medio' è il segno tangibile di quanto le nostre produzioni agricole siano davvero delle eccellenze. Ringrazio gli organizzatori per il lavoro e la professionalità dimostrata, capaci di porre solide basi per una prossima edizione”. I risultati sul sito: www.mastersofoliveoil.org.