Attualità - 13 aprile 2016, 10:15

Pontedassio: emergenza latte genovese, l'Alberti corre in soccorso di due allevamenti di Rossiglione

L'azienda di Pontedassio si impegna già da questo mese a raccogliere il latte prodotto, 20 quintali di media al giorno, da due allevamenti

L'azienda Latte Alberti di Pontedassio non è rimasta indifferente a fronte dell'emergenza verificatasi nel settore della produzione del latte a Genova e così ha firmato un accordo di fornitura. A darne notizia il presidente dello storico marchio imperiese che confeziona e distribuisce latte, panna e derivati, ed e anche titolare dello storico marchio Valli Genovesi.

L'Alberti è corsa in soccorso degli allevatori genovesi in crisi rispetto alla produzione dopo lo stop imposto per il mancato rinnovo del contratto tra la Parmalat e la Cooperativa Val Polcevera. Definita come una vera e propria guerra in salsa genovese che ha avuto come principale vittima le tantissime famiglie che vivevano grazie alla produzione del latte genovese utilizzato ovviamente per i più disparati prodotti derivati.

L'azienda di Pontedassio si impegna già da questo mese a raccogliere il latte prodotto, 20 quintali di media al giorno, da due allevamenti con sede nel comune di Rossiglione (GE): l'Azienda Agricola Cavanna Andrea, di Andrea Cavanna e l'Azienda Agricola Lavage, di Andreina Ponte. "Da sempre sensibile all'economia del territorio, la Latte Alberti confida che quest'accordo di fornitura possa contribuire a superare l'attuale situazione" - sottolineano dall'azienda di Pontedassio.

Stefano Michero