/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2016, 15:29

Sanremo: ecco tutti gli studenti che suoneranno domenica al Palafiori per la Giornata dell’Arte

Nel corso della manifestazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 21, tra un’esibizione e l’altra il palco sarà a disposizione per chi volesse cimentarsi.

Sanremo: ecco tutti gli studenti che suoneranno domenica al Palafiori per la Giornata dell’Arte

Anche la Consulta Provinciale degli studenti ha aderito alla ‘Giornata dell’Arte’ portando nella provincia un evento volto alla cooperazione con le realtà artistiche che insistono sul territorio in un’azione sinergica di crescita umana e culturale. Indiscussa la ricaduta didattica ed educativa sugli alunni in vista di una formazione personale armonica e completa.

L’evento si svolgerà nell’ultimo giorno del ‘Festival della Salute’ grazie alla collaborazione con l’ASL che concede la disponibilità degli spazi e del palco sul quale si esibiranno tantissimi ragazzi: “Un’iniziativa importante di rilievo nazionale con un calendario fitto di esibizioni a cui sarà affiancata anche un’esposizione di opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico” ha spiegato Axel Vignotto, Presidente della Consulta.

Nel corso della manifestazione che si svolgerà domenica prossima dalle ore 15 alle ore 21 al Palafiori di Sanremo tra un’esibizione e l’altra il palco sarà a disposizione per chi volesse cimentarsi: “Dalle ore 17 alle ore 18 spazio a improvvisazioni o jam session” ha lanciato l’appello Angelo Giraldi, Presidente della Commissione Arte della consulta che si sta occupando dell’organizzazione.

Dalle ore 15 alle ore 15:30 Davi Luiz Moraes Dos Santos & Gabriele Caramello, il duo acustico proveniente dal Montale di Bordighera suonerà una canzone inedita e alcune cover. Fino alle ore 16:30 Arcan Melody un duo particolare di chitarra e arpa provenienti dal Polo di Ventimiglia. Greta Nicolosi poi farà due cover prima di lasciare il palco libero dalle 17 alle ore 18 quando Kill The Bass suonerà musica elettronica. La Band del Liceo Aprosio prenderà possesso del palco invece alle 18:30 per esibirsi con alcune cover rock. Si terranno sullo stesso genere anche i Meteora, ragazzi dell’Aprosio e dell’IPSIA, che suoneranno dalle 18:50 alle 19:10. Cambio di melodie con il rapper Il Fungo che alle 19:30 lascerà il posto ai The Big Bluff, Montale e Aprosio insieme al ritmo di blues con sfumature rock. E per finire i SounDiver, 100% Montale, con canzoni inedite di Alternative Rock.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium