Politica - 12 aprile 2016, 07:14

Elezioni comunali a Diano Marina: Loredana Grita sarà il quarto candidato Sindaco, dopo le anticipazioni l'annuncio ufficiale

Dopo Giacomo Chiappori, Davide Damonte e Simone Borgarello, Loredana Grita è il quarto candidato Sindaco di Diano Marina. E si attende la quinta lista di riferimento ad Angelo Basso

Sono ufficialmente quattro i candidati alla poltrona di Sindaco di Diano Marina. Dopo Giacomo Chiappori per Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, Davide Damonte per Pd e Diano Futura e Simone Borgarello per il MoVimento 5 Stelle, anche Loredana Grita rompe gli indugi e annuncia, con una breve nota a Sanremo News la propria candidatura.

"Desidero condividere con tutti i dianesi la decisione di candidarmi alla carica di sindaco alla guida di una di una lista civica composta da persone che come me vogliono impegnarsi e mettere a disposizione della cittadinanza le loro competenze".

Un progetto "civico" dunque per l'ex giornalista de Il Secolo XIX, che potrebbe attirare a sé anche Rete a Sinistra, il partito che racchiude Rifondazione Comunista e Sel, i cui rappresentanti locali si sono seduti più di una volta al tavolo delle trattative con il Partito Democratico senza tuttavia trovare un'intesa.

Intanto è attesa per l'eventuale quinta lista, di riferimento ad Angelo Basso. L'ex Sindaco e i suoi si riuniranno domani sera per decidere il da farsi. 

Francesco Li Noce