Resta l'incognita sul numero delle liste che saranno presenti alle prossime elezioni di Diano Marina. Dopo la presentazione del point elettorale del Sindaco uscente Giacomo Chiappori e le ufficialità delle candidature di Davide Damonte per il Partito Democratico, e di Simone Borgarello per il MoVimento 5 Stelle, che ha già presentato la lista dei candidati in Consiglio, altri due protagonisti preparano altrettante liste.
Da un lato, Rete a Sinistra, che sponsorizza da tempo la candidatura dell'ex giornalista de Il Secolo XIX Loredana Grita, e dall'altro l'ex Sindaco Angelo Basso.
I bene informati sostengono che quest'ultimo, probabilmente candidato per un posto in Consiglio Comunale, abbia già la lista pronta. Mercoledì, Basso e i suoi si incontreranno per fare il punto della situazione. Il candidato Sindaco potrebbe essere l'ex Presidente del Consiglio Comunale Marco Perasso. In alternativa si pensa a un professionista "molto stimato", il cui nome è tuttavia top secret, almeno fino a mercoledì.
In alternativa, non si esclude un accordo con la corrente di riferimento a Loredana Grita, a patto che quest'ultima ritiri la propria candidatura a Sindaco, ipotesi al momento alquanto remota.