/ Politica

Politica | 11 aprile 2016, 17:00

Elezioni comunali a Diano Marina: l'ex Sindaco Angelo Basso prepara la lista. Mercoledì l'incontro decisivo

I bene informati sostengono che l'ex Sindaco, probabilmente candidato per un posto in Consiglio Comunale, abbia già la lista pronta

Elezioni comunali a Diano Marina: l'ex Sindaco Angelo Basso prepara la lista. Mercoledì l'incontro decisivo

Resta l'incognita sul numero delle liste che saranno presenti alle prossime elezioni di Diano Marina. Dopo la presentazione del point elettorale del Sindaco uscente Giacomo Chiappori e le ufficialità delle candidature di Davide Damonte per il Partito Democratico, e di Simone Borgarello per il MoVimento 5 Stelle, che ha già presentato la lista dei candidati in Consiglio, altri due protagonisti preparano altrettante liste.

Da un lato, Rete a Sinistra, che sponsorizza da tempo la candidatura dell'ex giornalista de Il Secolo XIX Loredana Grita, e dall'altro l'ex Sindaco Angelo Basso.

I bene informati sostengono che quest'ultimo, probabilmente candidato per un posto in Consiglio Comunale, abbia già la lista pronta. Mercoledì, Basso e i suoi si incontreranno per fare il punto della situazione. Il candidato Sindaco potrebbe essere l'ex Presidente del Consiglio Comunale Marco Perasso. In alternativa si pensa a un professionista "molto stimato", il cui nome è tuttavia top secret, almeno fino a mercoledì.

In alternativa, non si esclude un accordo con la corrente di riferimento a Loredana Grita, a patto che quest'ultima ritiri la propria candidatura a Sindaco, ipotesi al momento alquanto remota. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium