/ Eventi

Eventi | 11 aprile 2016, 09:38

In anteprima la bandiera più grande del Mondo che scenderà dai cieli di Sanremo domenica prossima

Un tricolore incredibile, che si lancerà con un paracadutista della Folgore nell’ambito della 69a assemblea dell’associazione nazionale Paracadutisti d’Italia, che si svolgerà nel prossimo weekend.

In anteprima la bandiera più grande del Mondo che scenderà dai cieli di Sanremo domenica prossima

Sarà uno spettacolo incredibile e viaggerà nei cieli di Sanremo. Si tratta della bandiera più grande del Mondo, un tricolore incredibile, che si lancerà con un paracadutista della Folgore nell’ambito della 69a assemblea dell’associazione nazionale Paracadutisti d’Italia, che si svolgerà nel prossimo weekend a Sanremo.

Ecco la preparazione della bandiera ed uno dei lanci che è stato già effettuato:

Sarà uno ‘spettacolo nello spettacolo’, visto che sabato e domenica Sanremo 'invasa' dai paracadutisti. Il Casinò ospiterà l’assemblea dell'associazione, nel 60° anniversario della fondazione della sezione provinciale dell’Anpdi di Imperia-Sanremo. Sabato i paracadutisti italiani si riuniranno nella città dei fiori in una vera e propria 'pacifica invasione' con inizio dei lavori alle 9 presso il Teatro dell'Opera del Casinò.

Domenica, invece, a partire dalle 9.30 in piazza Colombo, si svolgerà il corteo preceduto dalla Fanfara della Brigata Folgore che attraverserà le vie del centro, fermandosi in via Roma con la deposizione di una corona in memoria dei Caduti. A seguire, dalle 12, lo straordinario spettacolo sulla spiaggia Morgana con il lancio dei Paracadutisti della Folgore, con la bandiera tricolore più grande del Mondo. Il lancio avverrà da un'altezza di 2000 metri, dall'aero Pilatus che decollerà da Acqui Terme. A lanciarsi con la bandiera tricolore di circa 1000 metri quadri, sarà il Comandante Filippini, l'unico paracadutista italiano ad effettuare questa manovra. A lui si affiancheranno altri cinque paracadutisti e non si esclude la possibilità che uno di loro possa lanciarsi portando con sé la bandiera del Comune di Sanremo. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium