/ Calcio

Calcio | 03 aprile 2016, 07:11

Calcio. Eccellenza: l'attesa è finita! Oggi è il giorno di Unione Sanremo - Imperia. La parola passa al campo

Fischio d'inizio al "Comunale" alle 16. Per chi non potesse presenziare allo stadio, anche alla luce dei divieti imposti nella giornata di ieri, sarà possibile seguire la web e fotocronaca live su RivieraSport.it e SVsport.it.

Calcio. Eccellenza: l'attesa è finita! Oggi è il giorno di Unione Sanremo - Imperia. La parola passa al campo

E' arrivato il momento di far parlare il campo. Un campo che sa di storia, in cui oggi si sfida la storia: la rivalità tra Sanremo e Imperia si accende nuovamente per la giornata numero 27 del torneo di Eccellenza. Da una parte i matuziani secondi in classifica, all'inseguimento del Finale ma anche in difesa dagli attacchi del Magra Azzurri: in questo ultimo mese, i biancazzurri si giocano tanto, tutto. Gia a partire da oggi. Dall'altra parte i nerazzurri che ormai da questo campionato non hanno più nulla da chiedere, ma che si presentano all'appuntamento più atteso dell'anno con la mente sgombra e la voglia, tanta, di fare bene e di dare fastidio agli obiettivi degli storici rivali.

Quello di oggi è il terzo confronto stagionale: fin qui una vittoria per parte, e la curiosità più grande è che i due successi sono stati ottenuti dalla formazione che giocava in trasferta. 6 Settembre 2015: Castagna e Faedo regalano il successo nel girone di Coppa Italia agli imperiesi, vanificando il momentaneo pari di Gallo, in una partita caratterizzata dagli scontri prima del match che hanno portato alla decisione che segnerà anche la gara di oggi (potranno assistere alla sfida solo i residenti di Ospedaletti, Sanremo, Arma di Taggia e Bordighera). 29 Novembre 2015: i matuziani espugnano il "Ciccione" con reti di Dalessandro e dell'ex Rovella, che firma il successo dopo il pari provvisorio di Prunecchi.

Chi avrà la meglio oggi? Fischio d'inizio alle 16 al "Comunale". Per chi non potesse assistere alla partita, sulle pagine di RivieraSport.it e SVsport.it potrete seguire l'andamento della gara in tempo reale con la nostra web e fotocronaca live.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium