/ Basket

Basket | 03 aprile 2016, 18:59

Pallacanestro: sconfitta per gli Under 13 della Ranabo in casa della prima della classe a Ceriale

Pallacanestro: sconfitta per gli Under 13 della Ranabo in casa della prima della classe a Ceriale

Una partita dai due volti, quella dei giovani Under 13 della Ranabo che hanno giocato sabato pomeriggio in casa della prima della classe a Ceriale.
Match che sulla carta non può offrire sorprese dal momento che il Basket Ceriale è un team 2003 che merita il primo posto in solitaria e gli ospiti bordigotti, tutti nati nel 2004, devono difendere il loro guadagnato terzo posto.
Nelle file della Ranabo il capitano Iamundo, non al pieno della forma, non può giocare troppi minuti mentre i padroni di casa non possono schierare l'eccellente Bontempi, di recente protagonista in finale a Varese con la maglia del Vado al trofeo Garbosi.
Avvio subito a favore del Ceriale che si porta subito sul 6-0 ma la Ranabo ha immediatamente una reazione e grazie ad una difesa più attenta e a buone ripartenze si aggrappa con tutte le sue energie al forte avversario. La prima frazione termina sul 22-12 per i padroni di casa con gli ospiti consapevoli di aver perso qualche pallone di troppo con punizione immediata. La seconda frazione è ulteriormente equilibrata tanto da arrivare all'intervallo lungo sul 34-23.
Nella prima parte del terzo quarto il team Ranabo riesce a reggere ancora le scorribande avversarie ma già a dieci minuti dalla sirena si assiste ad un affaticamento collettivo che verrà  pagato. Difatti il Ceriale ne approfitta e nell'ultima frazione assesta un più 20 che dilaterà il risultato fino al 72-32 finale.

"Simo comunque molto soddisfatti per aver gestito al meglio la prima parte della gara. Il Ceriale si conferma la miglior squadra del nostro girone e quest'oggi il collega Angelo Porro, nonostante la giovane età  ha dimostrato saggezza nell'utilizzare ampie rotazioni, concedendo ai miei una gara meno in salita e dando chiaramente più responsabilità  a tutto il suo team. I ragazzi saranno impegnati lunedì nel loro campionato Esordienti a Taggia e martedì riceveranno il BKI Imperia per l'ultima gara della fase orologio del campionato Under 13" commenta a fine gara Coach Gabriele Alessio.

Basket Ceriale - Ranabo 1946: 72-32 (22-12/34-23/49-29)
Iamundo 6, Foti 2, Pallanca 2, Bettonagli 11, Torrieri 2, Pellegrino 1, Cossu 2, Conte, Bruno 4, Cosentino 2. Allenatore: Gabriele Alessio Assistenti: Simone Sandel, Antonino Colomba

La Rari Nantes Bordighera da quest'anno è sponsorizzata dalla Banca di Caraglio, dall'Autoscuola Centrale, dalla Autofficina Don Bosco, dalla pizzeria Vesuvio e dalla ditta Filip che ringraziamo per l'impegno a favore dei nostri ragazzi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium