Dall’11 aprile e almeno per un paio di mesi, potrebbe esserci la contemporaneità dei lavori allo scolmatore di via Asquasciati ed all’interno dell’ultima galleria dell’Aurelia Bis tra via Borea ed il Borgo, in direzione Sanremo, nella città dei fiori.
Questo potrebbe comportare l’aumento del flusso veicolare in uscita dall’importante arteria verso il centro di Sanremo, che porterebbe la maggior parte dei mezzi in arrivo da Taggia, proprio verso i lavori dello scolmatore, con il cambio di viabilità prevista. Proprio per questo, l’Assessore alla Viabilità e vice Sindaco di Sanremo Leandro Faraldi, sta lavorando con l’Anas per modificare il senso unico di marcia all’interno dell’ultima galleria dell’Aurelia Bis, che da oggi è chiusa tra via Borea ed il Borgo. In pratica si chiederà all’Anas di chiudere la ‘Bis’ in direzione Taggia nella stessa galleria, in modo da consentire ai mezzi di utilizzare sia l’uscita di San Lazzaro che quella del Borgo e distribuire meglio il flusso veicolare.
Contemporaneamente palazzo Bellevue sta lavorando all’inversione del senso di marci di via Galilei, tra il quartiere del Polo Nord e l’uscita dell’Aurelia Bis, sempre per distribuire meglio i mezzi in uscita. Per fare questo, però, l’Assessorato alla viabilità sta attendendo per poter disporre dei circa 20mila euro necessari per eseguire i lavori, compresa l’installazione di un semaforo in corso Inglesi.