Si è riunito questo pomeriggio il Consiglio comunale di Taggia, all'ordine del giorno, tra gli altri punti, quello relativo all'approvazione di alcune modifiche al regolamento della struttura portuale e del regolamento del 'Baratto Amministrativo”.
All'unanimità il Consiglio ha approvato l'esonero della Scuola di Vela dal pagamento delle derive portuali e ha dato parere favorevole all'attivazione del nuovo servizio del 'Baratto Amministrativo' con relativo regolamento.
Il servizio dovrebbe così iniziare tra settembre e ottobre 2016, dopo aver ricevuto tutte le domande da parte dei cittadini interessati e aver attivato i relativi corsi di sicurezza sul lavoro. Tra i lavori scelti in questa fase iniziale, proprio per il più facile avvio di corsi e consegna dei dispositivi di sicurezza, vi sono quelli che coinvolgono l'ufficio tecnico e l'ufficio ambiente. L'idea dell'Amministrazione è principalmente quella di impiegare queste persone ad esempio nella zona delle ex Caserme Revelli, che non rientrano nell'appalto di pulizia della ditta competente, dunque ad oggi argomento di negoziazione; ma anche la zona della pista ciclabile.