Eventi - 20 marzo 2016, 18:08

Da fine maggio Su Sky Uno Hd, al via la seconda edizione di ‘Alessandro Borghese Kitchen Sound’ al Casinò di Sanremo

Soddisfazione per il progetto è stata espressa dai vertici della casa da gioco e dal Sindaco della città dei fiori Biancheri

Al via da fine maggio su Sky Uno HD la seconda edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia di ricette dello Chef, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal. Il programma – che quest’anno sarà registrato al Casinò di Sanremo – rivisita tutti i principali piatti della tradizione culinaria italiana in un ritmo da videoclip. Una ricetta al giorno, realizzata con estro e professionalità da Chef Borghese e arricchita da un ingrediente segreto: un brano musicale, diverso per ogni puntata, che riproporrà in chiave rock, soul, funk, blues o rap la ricetta del giorno.

Abbinato a Kitchen Sound il suo temporary restaurant: Alessandro Borghese - Il lusso della semplicità. Dopo la fortunata esperienza milanese della scorsa estate, Chef Borghese ha scelto questa prestigiosa location nel cuore della città ligure per coniugare l’esperienza televisiva con quella culinaria.

Affermano il Presidente del Casinò, Dott. Giancarlo Ghinamo, i consiglieri Dott.sa Sara Rodi, Avv. Maurizio Boeri e il Direttore Generale del Casinò di Sanremo, Ing. Giancarlo Prestinoni:

“Alessandro Borghese con Kitchen Sound nel nostro Casinò è il coronamento di un’azione strategica mirata; consapevole dell’importanza che ha per la nostra Azienda coniugare la sua immagine con professionisti di grande livello, che stanno scrivendo pagine significative della storia dello spettacolo e della cultura gastronomica, tanto apprezzata. Siamo riusciti a declinare originalità, esclusività della proposta e ricaduta sul brand, un connubio di elementi che ci permettono di esprimere soddisfazione per la sua realizzazione. La Casa da Gioco si riappropria di quella centralità propositiva che le è sempre appartenuta e che si realizza nell’essere partner glamour di realtà altrettanto prestigiose, costruendo sinergie che si arricchiscono e si integrano.

Siamo quindi, onorati di operare per la seconda volta con Chef Alessandro Borghese e con il suo team a cui diamo il benvenuto, consapevoli che questo cammino comune ben si incastona nella nostra tipologia di eventi, tesi all’eccellenza e alla qualità. Saremo un degno palcoscenico per un format televisivo di grande impatto mediatico, già forte del successo della prima edizione, dove l’accostamento di musica e cucina, si integra fortemente con quelle che sono le peculiarità della cultura della città di Sanremo e del Casinò. Qui è nato il Festival della Canzone, qui è di casa la cultura dell’accoglienza gastronomica, che ha contraddistinto le nostre proposte e la nostra attenzione verso il cliente, che ha sempre premiato e premia l’originalità e la specificità delle offerte. Glamour e potenza mediatica, visibilità del territorio e unicità dell’evento sono, per rimanere in tema, 'ingredienti' decisivi per la 'bontà' di una partnership vincente, come questa. Un grazie a Chef Alessandro Borghese, siamo felici di poter seguire quest’avventura direttamente dal Casinò di Sanremo.”

Il plauso per il brillante risultato in termine di visibilità per la casa da Gioco e la città di Sanremo è stato espresso anche dal Sindaco, Alberto Biancheri:“ Dietro a questo progetto si legge una precisa strategia, finalizzata a consolidare le potenzialità di un’azienda, che tanto ancora può dare alla città e al comprensorio. Personalità come lo Chef Alessandro Borghese fanno la differenza nel consolidare una politica dell’accoglienza vincente.” 

C.S.