Attualità - 20 marzo 2016, 07:11

Taggia: le tre farmaciste di Levà ringraziano l'Amministrazione e i cittadini per l'accoglienza, “Ora tocca a noi dimostrare di essere all'altezza”

Uno dei ringraziamenti più importanti è rivolto agli amministratori comunali per aver individuato la zona giusta destinata all'insediamento della nuova attività.

Le tre farmaciste, Antonella Minotauri, Maria Angela Avegno e Gabriella Negro, titolari della nuova Farmacia di Levà, vogliono ringraziare l'Amministrazione e i cittadini per la splendida accoglienza ricevuta in questa prima settimana di apertura della loro attività. Un'assegnazione, quella della nuova farmacia, avvenuta tramite un concorso straordinario, cosa che non accadeva da trent'anni.

Lunedì 14 Marzo ha aperto la nostra nuova farmacia – scrivono le tre farmaciste in una lettera aperta ai cittadini e all'Amministrazione - da quel giorno si è concretizzata un'avventura che ha avuto inizio per noi quasi quattro anni prima, quando da colleghe abbiamo deciso di cogliere un'opportunità eccezionale partecipando al concorso straordinario nazionale per l'apertura di nuove sedi farmaceutiche. Da allora si sono alternati momenti belli ad altri decisamente sconfortanti, ma la tenacia, il coraggio e un pizzico di leggerezza che sempre contraddistinguono il carattere femminile, hanno fatto in modo che gli eventi avversi siano stati per noi uno stimolo piuttosto che un ostacolo.

Uno dei ringraziamenti più importanti è rivolto agli amministratori comunali per aver individuato la zona giusta destinata all'insediamento della nuova attività:

Un doveroso ringraziamento all'Amministrazione e in particolare al Sindaco, dottor Vincenzo Genduso, la cui lungimiranza gli ha permesso di dotare l'esteso quartiere di Levà di un servizio importante. Grazie all'architetto Cristina Roggeri e alla vostra testata SanremoNews, questa avventura si è trasformata in un momento di gloria mediatica che ci ha sorpreso e commosso e che abbiamo deciso di cogliere per ringraziare pubblicamente tutte le persone che ci hanno accompagnato in questa impresa.

Un grazie va, inoltre, alle nostre famiglie che ci hanno supportato in tutti i modi possibili e ai nostri precedenti datori di lavoro, i dottori Gianfranco Valentini, Pietro Pasquinelli e Graziano Colombo, che sono stati per noi modelli di professionalità e di vita e che ci hanno dimostrato la loro stima e il loro affetto con grande generosità.

La Farmacia di Levà è la prima ad aver aperto in Liguria e la seconda a livello nazionale, dopo una sede farmaceutica avviata in Piemonte: “Non saremmo certamente riuscite ad avere il primato di apertura in Liguria – aggiungono - senza la professionalità della dottoressa Elena Bedino per il comune di Taggia e del team della Asl 1 Liguria, che con competenza ed attenzione, hanno seguito il difficoltoso e delicato iter burocratico che il concorso prevedeva.

Non possiamo non ringraziare inoltre tutta la squadra di professionisti e operai specializzati che ha lavorato instancabilmente in sinergia affinché i locali fossero pronti in tempi brevissimi, unendo abilita', serietà e competenza per regalarci risultati sorprendenti.

Grazie agli oculati consigli del dottor Giovanni Beranger e alla supervisione dell'ing. Giuseppe Cervoni, senza di loro la nuova farmacia Levà non sarebbe la stessa.

Ora tocca a noi dimostrare che siamo all'altezza di questa sfida e non deludere l'aspettativa di chi ci circonda. Intendiamo farlo con i modi che più ci piacciono: vorremmo mettere al servizio dei cittadini la nostra competenza nel lavoro, la serietà della nostra vita e la gentilezza del nostro carattere.”

Simona Della Croce