Sabato prossimo, alle ore 21, presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli di Sanremo, avrà luogo un concerto di musica sacra rinascimentale, sul tema: 'Passione, morte e resurezione di Cristo'.
L'Ensemble vocale "Fuori Tempo" di Sanremo, accompagnato da viola da gamba, eseguirà brani di Claudio Monteverdi, Antonio Lotti, Luca Marenzio, G.P. da Palestrina, T.L. da Vittoria, C. Gesualdo Da Venosa.
L'incasso, a offerta libera, sarà interamente devoluto a favore della comunità umanitaria Fhm - Italia in Sierra Leone, alla quale da oltre un decennio il suo presidente dottor Roberto Ravera, eccellente psicologo, coadiuvato da uno staff di medici specialisti di diverse patologie, si prodiga incessantemente della salute psico-fisica degli emarginati di Free Town e villaggi di questo paese (West Africa).
Bambini, adolescenti, donne, vengono accolti ospitati e seguiti quotidianamente. Umanità tormentata da miseria assoluta,traumi psichici, malattie terribili: Ebola, tra le altre. I loro progetti, realizzabili con fatica sono molti e non demordono, superando pericoli ed ostacoli di diverso genere. L'obiettivo giornaliero e finale consiste nella formazione professionale degli operatori e volontari locali.