Attualità - 17 marzo 2016, 07:11

Gli organizzatori della Milano-Sanremo pubblicano il video del percorso, ma dimenticano Imperia. Capacci: "Si ricordano di noi solo quando gli serve l'area San Lazzaro"

"Magari l'anno prossimo ci dimenticheremo di avere un'area di superficie..."

Nei giorni scorsi sulla pagina Facebook Milano-Sanremo è apparso il video del percorso della classicissima che sabato giunge alla centosettesima edizione.

Nel video, si vedono indicate le principali località toccate dalla corsa, a partire da Milano fino al traguardo di via Roma, nella città dei fiori. Dopo Alassio, però, la prima località della provincia indicata è Arma di Taggia. Il video salta quindi Imperia, città Capoluogo, e, tra le altre, Diano Marina, nota località turistica. 

Già lo scorso anno, Imperia fu "saltata" durante la gara dal collegamento Rai. L'episodio provocò l'ira del Sindaco Carlo Capacci, che anche quest'anno ha commentato, amaro: "Gli organizzatori della Milano-Sanremo - ha dichiarato il Sindaco a Sanremo News - si ricordano di Imperia solamente quando gli serve la superficie di San Lazzaro, necessaria alla sosta, manutenzione, atterraggio e decollo degli elicotteri utilizzati per le riprese della corsa. Magari l'anno prossimo ci dimenticheremo di avere un'area di superficie...". 

Francesco Li Noce