Era il gennaio del 1904 quando per la prima volta i “carri in fiore” resero onore alla Dea Flora, protettrice simbolica di una Riviera baciata dal sole e abbellita da corolle profumate e piante splendenti. Una tradizione che si rinnova anno dopo anno e che vede il Casinò, piacevolmente coinvolto con la città, affollatissima di visitatori che non vogliono mancare all’evento floreale.
La casa da gioco partecipa al Corso fiorito con le sue 'ragazze' che con le verdi felpe “Casinò di Sanremo”, simbolo della “dea Flora” ma anche dei tavoli da gioco , seguiranno tutto il circuito della manifestazione, distribuendo particolari coupon “2X1”, un invito ad una visita nelle sale slot e ai tavoli. Si tratta di un simpatico buono”, graditissimo e assai fruito dai visitatori che dopo il Corso fiorito e l’ “assalto all’arma bianca” ai carri con l’appropriarsi dei fiori unisce a questo rito quello della sfida alla dea Fortuna. Chi presenterà il depliant e acquisterà ticket di gioco per un valore di €10 se ne vedrà consegnare il doppio, per venti euro, raddoppiando anche le probabilità di vincita.
Sabato 12 marzo, vigilia del “Sanremoinfiore” dedicato alle fiabe, omaggio ad Antonio Rubino, sul Roof Garden si svolgerà una serata a tema dedicata alla fantasia. Il Sand Artist Fatmir Mura, creerà piccoli capolavori dedicati al Casinò, mischiando sapientemente sabbia e fantasia, in composizioni eteree come le favole e al tempo stesso coloratissime.