Eventi - 11 marzo 2016, 09:28

Ospedaletti: questo sabato ultima occasione per approfittare del menù tematico proposto dal ristorante delle Rocce del Capo in occasione della rassegna “È tempo di Carciofi”

Il Ristorante Le Rocce del Capo si presenta in una situazione incantevole con vista a 180° sul mare cristallino di Capo Nero.

Il Ristorante Le Rocce del Capo si presenta in una situazione incantevole con vista a 180° sul mare cristallino di Capo Nero. Recentemente rinnovato con toni caldi ed accoglienti, in questi ultimi anni sta progressivamente confermando la sua vocazione di cucina gustosa ed essenziale, ma soprattutto salutare.

L’attenzione estrema in fase di acquisto delle materie primarie fa si che la qualità degli ingredienti sia garantita per ogni piatto. In particolare per il “fresco”, cioè verdura e frutta nonché per il pesce, si attinge direttamente alle fonti locali che in questi anni sono state selezionate attraverso il contatto personale di tutti i giorni. Assicurata la garanzia di ingredienti di qualità, si è realizzato un processo di preparazione che dà gusto con semplicità e genuinità attraverso l’uso di condimenti rigorosi e sani. Olio di oliva extravergine italiano e di cultivar taggiasca regnano sia in cucina che sulla tavola e rendono ad esempio le fritture di una formidabile leggerezza e digeribilità.

Una particolare chicca sono i ravioli che, secondo antica ricetta piacentina (ndr. tortelli), vengono preparati con il giusto spessore della pasta e il ripieno di ricotta si abbina alle verdure offerte dalla nostra terra vale a dire: spinacino, borraggine e per finire anche i preziosi carciofi...

Domani, sabato 12 Marzo, sarà l'ultima occasione per approfittare del menù tematico che il ristorante ha proposto per tutta la rassegna “E’ tempo di Carciofi” di Ospedaletti, che si concluderà appunto questo weekend. Il ristorante è aperto anche a esterni e sia a pranzo che a cena propone:

Aperitivo con prosecco e frittatina di carciofi e mentuccia

Antipasto

Sformatini di carciofi con cuore di mozzarella

Insalata di polpo, carciofi e bottarga

Primo

Ravioli di farina di castagne con carciofi e ricotta

Secondo

Orata a filetti su purè di zucca con carciofi

Dessert (a scelta)

Semifreddo all’arancia su salsa al cioccolato

Piccola torta con meringhe morbide al cacao e fragole

a € 34.00 (vini e bevande esclusi).

 

È gradita la prenotazione. Per info è possibile chiamare lo 0184 689733 o mandare una mail a info@leroccedelcapohotel.it.

 

I.P.