Hanno ormai felicemente superato il giro di boa i cinque appuntamenti con i 'Ciapéti' di Bigin e Mastr'Antò, presso il Salone Liberty dell'Hotel Lolli Palace di Sanremo.
L'apprezzamento del pubblico è stato veramente lusinghiero, caratterizzato da una puntuale presenza che ha denotato l'interesse per la lettura della parte sanremasca, ma anche per le 'divagazione storiche' che hanno via via accompagnato le satire dei due Creature di Gin De Stefani e Vincenzo Jacono, fatte rivivere da Franco D'Imporzano e Gianni Modena.
Gli ultimi due incontri, per venire incontro a numerose richieste, saranno spostate alla giornata del venerdi, e precisamente l'11 ed il 18 di questo mese. Dopo aver parlato di Casino e di Sindaci, di ferrovia a monte e di nuove strade, del Podesta Pietro Agosti e di proposte di spostamento della Provincia, di fuochi artificali e dei cinematografi dell'epoca, sarà ora la volta della 'pandemia' della spagnola (1919) e degli ospedali cittadini, per concludere quindi con una incursione nel mondo della politica del tempo, in occasione delle elezioni amministrative del 24 ottobre 1920.