Politica - 04 marzo 2016, 16:18

Ventimiglia: striscione per Regeni, intervento di Fratelli d’Italia: “E i nostri marò?”

Con uno striscione appeso sulla facciata del municipio ‘Verità per Giulio Regeni’ si sono moltiplicati gli interventi da diverse aree della politica cittadina e non è mancata nemmeno la replica dell’Amministrazione.

Dopo che questa mattina la giunta ha inteso esprimere la propria solidarietà partecipando alla campagna di sensibilizzazione con uno striscione appeso sulla facciata del municipio ‘Verità per Giulio Regeni’ si sono moltiplicati gli interventi da diverse aree della politica cittadina e non è mancata nemmeno la replica dell’Amministrazione.

Questo tipo di sostegno volto alla sensibilizzazione – ha dichiarato Ino Isnardi del direttivo di Fratelli d'Italia, Alleanza Nazionale di Ventimiglia – è giusto e corretto ma solo quando c’è parità di trattamento anche con altre gravi situazioni internazionali. Non si possono utilizzare due pesi e due misure”.

Soprattutto per cercare di evitare di farne esclusivamente una questione politica – ha concluso Isnardi – non meritano forse altrettanta solidarietà da parte nostra i due italiani uccisi in Libia? E i nostri marò in ostaggio? Ci sembra un atto poco corretto anche perché la sede del comune rende l’immagine dell’intera collettività”.