Dura e ferma posizione di Forza Italia di Imperia sulla proposta di legge parlamentare del Partito Democratico relativa alla fusione dei comuni sotto i 5000 abitanti: “Ci chiediamo se questi signori conoscono la realtà ligure e ancor più quella Imperiese dove chi la fa da padrone sono proprio i piccoli comuni, i borghi storici che vengono curati seguiti e gestiti da amministratori e persone che a costo zero rinunciando il più delle volte agli esuli emolumenti si occupano personalmente con la presenza fisica sul territorio dei problemi da risolvere”
“Non è possibile - continuano i consiglieri provinciali Dellerba e Perri - portare avanti una simile proposta volta a distruggere un intero territorio della nostra meravigliosa Italia che oggi sempre più viene bistrattata da questi signori al governo che trasmetto illusioni senza alcuna concretezza. Oggi i sindaci di questi comuni si trovano a fare qualsiasi cosa senza personale, senza soldi e con pochi collaboratori, dal pulire le strade a stappare il tombino, fare il vigile e a volte fare anche l’impiegato comunale tutto a costo zero. Se si perdessero queste persone chi farebbe tutto ciò? La risposta è nessuno e quindi tutto sarà abbandonato”.
“Noi questo non lo vogliamo! Stiamo vivendo tutti i giorni nella funzione di consigliere provinciale - evidenziano in ultimo Perri e Dellerba – come, con questa nuova vergognosa organizzazione della Provincia, si sia perso proprio il contatto con il territorio e con i problemi del territorio perché non si è più presenti, non si hanno più a disposizione fondi e uomini che svolgono funzioni di controllo. Pertanto siamo certi e ci faremo promotori di trasmettere questa nostra posizione al neo presidente della Regione Liguria Giovanni Toti il quale potrà contare sul nostro sostegno nelle sedi di Governo per smontare e abolire questa proposta scellerata”.