Attualità - 23 febbraio 2016, 11:58

Sanremo: successo per l’intermeating di Circoscrizione organizzato al Buca Cena del Circolo Golf degli Ulivi

L'evento è stato dedicato al Lions Clubs International Foundation. La serata ha avuto un riscontro inaspettato non solo per quanto raccolto, ma soprattutto per quanto il Comitato Organizzativo è riuscito a “far passare” ai Soci.

Oltre 100 Soci dei Club Lions della IV Circoscrizione hanno preso parte alla serata di raccolta fondi organizzata, in collaborazione con la stessa, dal Comitato LCIF composto da Senia Seno, Maria Luisa Ballestra e Giorgio Cravaschino. Presenti le rappresentanze di dieci Clubs e del Leo Club Sanremo: Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matuzia, Ventimiglia, Bordighera Host, Bordighera Otto Luoghi, Arma e Taggia, Riva Santo Stefano Golfo delle Torri, Nava Alpi Marittime, Imperia Host. Imperia La Torre ed infine il Leo Club Sanremo.

L’apertura della serata è stata effettuata dal Lion Enzo Benza, Presidente della IV Circoscrizione che ha portato i saluti del Governatore del Distretto 108IA3 Paola Launo. Ospiti al tavolo d’onore, oltre ai Membri del Comitato Organizzatore, il primo Past Governatore Avv. Gianni Rebaudo accompagnato dalla gentile consorte, il coordinatore Distrettuale Erminio Ribet con Signora, l’Assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri , che in rappresentanza del Sindaco ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale. Presente in sala il Direttore del settimanale “la Riviera” Andrea Moggio.

Ascoltati gli inni ed il Codice dell’Etica Lionistica il Coordinatore Distrettuale Erminio Ribet, con l’aiuto di alcune slides, ha intrattenuto la platea sugli scopi della Fondazione, pietra miliare del “service”. Il service infatti, assume aspetti differenti nelle diverse parti del mondo. Nella nostra area, è rappresentato da controlli della vista e dalle vaccinazioni. Ricordiamo la campagna vaccinazioni per il “morbillo”. Qualsiasi sia l’aspetto del service , LCIF esiste per sostenere i Lions mentre portano speranza e conforto attorno a noi. Le donazioni verso la Fondazione contribuiscono a far si che i Lions possano far fronte ai crescenti bisogni della gente in tutto il mondo. E’ stata un’occasione per pubblicizzare la Fondazione su come sostenga le attività dei Lions sia a livello locale che globale.

Si ricorda che la Fondazione offre sostegno finanziario ai Lions e ai loro partners impegnati nella preparazione, nella risposta e nella ricostruzione a seguito di calamità naturali. Durante il convivio si è svolta una pesca di beneficenza che ha fruttato 2050 euro, grazie ai meravigliosi premi offerti dai Club e dal Comitato Organizzatore, cornici in argento, vini, olio cru del Circolo Golf e pacchi sorpresa. L’importo sarà versato alla Fondazione, in modo proporzionale, quale contributo dei Clubs presenti.

La serata ha avuto un riscontro inaspettato non solo per quanto raccolto, ma soprattutto per quanto il Comitato Organizzativo è riuscito a “far passare” ai Soci. Certamente, dopo una serata così, come ha detto il PDG Rebaudo, ciascun Socio conoscerà meglio la Fondazione e, visto quello che fa a favore degli altri, siamo tutti più orgogliosi di essere Lions.


C.S.