ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 22 febbraio 2016, 10:27

Cervo: sono aperte le iscrizioni per la partecipare a Rock in the Casbah 2016, al via il 2 aprile

Verranno selezionate sei bands o artista solista a giudizio insindacabile di Larry Camarda, direttore artistico e Simone “ Radiomandrake “ Parisi, speaker e dj della manifestazione.

Cervo: sono aperte le iscrizioni per la partecipare a Rock in the Casbah 2016, al via il 2 aprile

Sabato 2 e sabato 23 aprile, presso lo spazio autogestito 'Babilonia' di Cervo, avrà luogo l'appuntamento per la partecipazione a Rock in the Casbah Sanremo 2016.

Per partecipare basta inviare richiesta alla mail rockinthecasbah2016@libero.it con allegati: una breve biografia + formazione, una foto e/o logo artista-band ed almeno due brani originali e, possibilmente, un video.

Verranno selezionate sei bands o artista solista a giudizio insindacabile di Larry Camarda (direttore artistico) e Simone “ Radiomandrake “ Parisi (speaker e dj della manifestazione). Gli artisti o bands che verranno scelte saranno 6. Gli artisti o bands selezionati per il contest saranno contattate dalla direzione artistica per dettagli ed orari di esibizione.

Per eventuale esibizione saranno richiesti 3 brani originali, o 2 brani originali più una cover. L’esibizione non dovrà durare più di 20 minuti. Al termine del contest verrà proclamato il vincitore che avrà diritto alla partecipazione di ROCK IN THE CASBAH 2016.

I vincitori delle scorse edizioni furono, nel 2013 i Brillantina Sprint , nel 2014 i Dead Man’s Miracle, e nel 2015 Soundsick.

Rock in the Casbah rappresenta la rassegna rock più amata e radicata nel Ponente, nata agli albori del nuovo millennio ed oggi ancora amatissima, torna dal 5 all’8 agosto 2015. Organizzata come sempre dall’Associazione Fare Musica, con il contributo del Comune di Sanremo - Assessorato alla Cultura e Turismo, l'iniziativa è ormai appuntamento atteso dell’estate sanremese per gli appassionati e i protagonisti musicali della zona e non solo: in questi sedici anni il festival è infatti cresciuto al punto tale da suscitare l'interesse di progetti originali provenienti da tutta Italia, affiancati sul palco da realtà locali di particolare interesse e valore.

Ancora una volta, inoltre, Rock in the casbah non è solo musica ma una proposta di incontro dalle molteplici finalità, con l' obiettivo importante di rivalutare il centro storico di Sanremo come luogo percorso da fermenti artistici multiculturali e, nel contempo, di offrire un momento significativo di spettacolo nel cuore della stagione turistica. Valorizzazione artistica quindi, a cominciare da quella naturale del luogo che da sempre ospita la manifestazione: lo straordinario anfiteatro naturale che un drammatico bombardamento ha “disegnato” tra le case più alte della Pigna, a pochi metri da Piazza San Costanzo. 

Un contesto unico e particolarissimo, ideale per una manifestazione nata per promuovere un’immagine “altra” della città del Festival e del Casinò, nell’ottica di valorizzare il suo centro storico vivo e pulsante, aperto alla contaminazione artistica ed alla presenza di giovani.

Negli anni si sono esibiti gruppi come Skiantos, Meganoidi, Frankie Hi NRG, Tonino Carotone, Linea 77, Baustelle, Casino Royale, Almamegretta, Marlene Kuntz, Zen Circus, Punkreas, Perturbazione, Marta sui Tubi, olte a decine di band e artisti emergenti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium