Attualità - 16 febbraio 2016, 09:46

In attesa di Floranga i Giovani di Confagricoltura Liguria rilanciano con i carri fioriti di Sanremo in Fiore 2016

Il carro di Sanremo, realizzato già lo scorso anno dai Giovani di Confagricoltura in collaborazione con i più bravi infioratori e carristi, per l'edizione 2016 vedrà la realizzazione del soggetto di Antonio Rubino.

Terminata la partecipazione floreale al Festival di Sanremo, dove l'ANGA - Giovani di Confagricoltura Liguria ha espresso la propria presenza sia a Casa Sanremo presso il Palafiori, che nelle vetrine dei negozi della città, l'associazione "rilancia l'andatura" con il prossimo appuntamento fiorito, i carri fioriti di Sanremo in Fiore 2016.

La manifestazione che si terrà il 13 marzo nelle vie cittadine della città dei fiori, quest'anno vedrà sfilare le fiabe più conosciute dal grande pubblico. Il carro di Sanremo, realizzato già lo scorso anno dai Giovani di Confagricoltura in collaborazione con i più bravi infioratori e carristi, per l'edizione 2016 vedrà la realizzazione del soggetto (da sempre fuori concorso) di Antonio Rubino con le proprie figure di fantasia. La scelta dell'amministrazione per dare risalto ad un disegnatore poliedrico locale del secolo scorso, sta riscuotendo curiosità e interesse nella rete e sui social network

Malgrado gli impegni nelle aziende, il gruppo di giovani si stanno impegnando per non lasciare persa nessuna occasione di promozione della floricoltura locale, evidenziando come nel ponente ligure si continui a produrre malgrado le grandi difficoltà legate alla situazione economica globale e alle particolari carenze del sistema locale di trasporti e infrastrutture che penalizzano le imprese.

Mentre si sta realizzando il carro, i Giovani di Confagricoltura Liguria mandano avanti la realizzazione della spettacolare Floranga 2016, unica mostra floreale interamente realizzata dai produttori, per la promozione locale e internazionale della floricoltura che, dopo la realizzazione del francobollo nella scorso edizione, vedrà nella futura realizzazione, il 2 e 3 aprile 2016 al Palafiori, un'edizione ricca di novità da scoprire!