/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 14 febbraio 2016, 07:11

Nel corso della settimana del #Festival2016: a Sanremo oltre agli Stadio vincono le 'eccellenze' d'Italia

Sette aziende premiate che rappresentano lo stile e la qualità italiana nel mondo e contribuiscono ogni giorno a tenere alta la bandiera dell’Italia

Nel corso della settimana del #Festival2016: a Sanremo oltre agli Stadio vincono le 'eccellenze' d'Italia

E' stato un grande successo la 3° Edizione del Premio Eccellenze d'Italia, il format ideato da  Tiziano Cavaliere che sta incanalando un successo dopo l’altro, dal Festival di Sanremo a quello della Mostra del Cinema di Venezia, con richieste da Londra, Montecarlo Roma e Stati Uniti.

Quest'anno sono state sette le realtà premiate che rappresentano lo stile e la qualità italiana nel mondo e contribuiscono ogni giorno a tenere alta la bandiera dell’Italia.

Dal grande gallerista Mario Mazzoleni a Riccardo Negro, consulente di stile e titolare del brand “Ricercato – alta sartoria napoletana”, da Sara Argentieri e Pierluigi Capaldo del nuovo energy drink “Gold” che stupisce il mercato con l’aggiunta del benefico oro alimentare al suo interno a Luis Franciacorta e Bonfissuto Sicilian Food. E ancora Stefano Bidini per “2bekini”, la start-up del gruppo Star&Fashion per il nuovo brand di beachwear. Meritatissimo Premio Eccellenze d'Italia anche al marchio “Benheart” dell’eclettico Hicham Benmbarek, stilista dell'alta pelletteria Toscana che abbiamo visto più volte a Matrix e Porta a Porta, per la sua incredibile storia umana e Gigi Forciniti, l’imprenditore che ha esportato con successo il modello italiano nel Principato di Monaco con i suoi ristoranti “Pasta Planet” ed il mitico club di tendenza, lo “Zelo’s Montecarlo”. Un momento emozionante ed un riconoscimento alla Fondazione Lucio Dalla, ritirato dallo storico discografico, Marcello Balestra.

La serata è stata condotta da una meravigliosa Cristina Buccino che ha letteralmente incantato la platea al fianco della voce storica di Radio 105, Max Brigante. Assalto di fotografi e media alla super Lucia Javorcekova, il fenomeno social dell'anno. Non sono mancati i colpi di scena con l'incursione delle Iene che hanno assalito l’infuriata Valeria Marini e che, salvo querele, vedremo nelle prossime puntate su Italia Uno. E' stata una serata molto glamour ed elegante, sia nell'allestimento della location, che per lo sfoggio degli abiti delle star presenti.

Bagno di folla durante l’after party di Radio 105 e Zelo’s per l'arrivo di tanti altri ospiti, tra i quali: Morgan, i Dear Jack, direttamente dall'Ariston, le campionesse del basket e della pallavolo, Valentina Vignali e Veronica Angeloni e la showgirl Francesca Brambilla. Tanti i deejay che hanno fatto saltare la pista con una super consolle capitanata da Max Brigante insieme a Edoardo Loconsole (Zelo’s), il mitico dj Robert Blues e la top model dj Lucia Senasiova.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium