In base a quanto comunicato dagli Stadio in merito all’Eurovision Song Contest, Rai Uno ha preso atto della loro decisione di non partecipare alla manifestazione. Il loro posto sarà preso da Francesca Michielin in quanto seconda classificata al 66° Festival di Sanremo con la canzone “Nessun grado di separazione”.
"Non ci posso credere, andare all'Eurovision Song Contest è sempre stato il mio sogno. Arrivare sul podio per me era gia' una vittoria enorme. Quando l'ho saputo è stata come un'esplosione di gioia, ho avuto la sensazione che mi scoppiasse il cuore".
E' intervenuta così Francesca Michielin, dopo l'annuncio della sua partecipazione all'Eurovision Song Contest, il 14 maggio a Stoccolma. La cantante veneta, seconda al Festival con ‘Nessun grado di separazione’, prende il testimone dagli Stadio che hanno rinunciato a partecipare. "Ringrazio Carlo Conti, la Rai, gli Stadio e tutti coloro che hanno animato il mio campeggio in riviera, quest'esperienza incredibile che ho voluto vivere proprio come una fantastica avventura".