Non solo bouquet sul palco dell’Ariston. Anche quest’anno i Vip del Festival hanno ricevuto i fiori della nostra città come regalo da parte di ammiratori e sponsor. Non sono mancate le consegne da parte dei fioristi matuziani a ospiti e celebrità di questo Festival.
Protagoniste indiscusse le donne. A svelarci alcuni segreti sono gli stessi decoratori e esperti del mestiere che confermano la scelta e il successo del fiore di Sanremo. “A ricevere tanti bouquet sono state le presentatrici - conferma Ida di Sanremo Fiorita - con composizioni molto estrose. Abbiamo consegnato anche un mazzo di 30 rose”.
Omaggi apprezzati soprattutto dalle cantanti in gara, destinatarie dei classico mazzo di fiori. “Su richiesta di uno sponsor abbiamo preparato una composizione mista di ranuncoli, sterlizie, gerbere con i colori giallo e arancione per Noemi - confermano Francesca e Patrizia di ‘Fiori e Tentazioni’ - ben 60 le rose bianche nel bouquet preparato per Virginia Raffaele”.
Calle bianche invece per allestire il camerino di Elton John, come racconta il fiorista Gaetan Lauzon. I fiori di Sanremo protagonisti dentro e fuori il Festival. Chissà se anche il tenebroso Gabriel Garko avrà ricevuto un omaggio floreale da parte di qualche ammiratrice?