Irama giovane cantante che, dopo aver deciso di presentarsi a Sanremo Giovani, ha conquistato un posto sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2016 come ‘Nuova Proposta’ ci ha raccontato la sua esperienza.
"Salire sul palco dell'Ariston è stato un onore grandissimo ma anche un bel divertimento, una splendida occasione che spero sia solo l'inizio del mio percorso artistico." e continua: "E' appena uscito il mio nuovo disco dal titolo "Irama" che vuole esprimere il mio modo di raccontare la musica." Con sé porta sempre delle piume elemento che gli appartiene sia nella vita sia sul palco, sono un elemento identificativo.
Il suo nome d'arte deriva da una parola malese che vuol dire ‘ritmo’. "E' un nome che ho scelto quando mi sono avvicinato al mondo del rap, successivamente ho scoperto essere anche l'anagramma del mio secondo nome quindi penso fosse destino."
"Con le mie canzoni voglio raccontare e suscitare delle emozioni, penso che regalare un brivido a chi sente la mia musica sia la soddisfazione più grande per me."