Festival di Sanremo - 14 febbraio 2016, 13:17

#Festival2016: l'analisi del Direttore Giancarlo Leone sull'Auditel "Ancora un grande Sanremo per gli ascolti"

"C’è stato un punto percentuale in più rispetto all’anno scorso e, tenuto conto del panorama televisivo in atto è un successo strepitoso. Ieri avevamo anche la concorrenza del big match Juventus-Napoli che, tra Sky e Premium ha contato circa 13,5 milioni di telespettatori”.

Il Direttore di Rai 1, Giancarlo Leone ha parlato degli ascolti: “Abbiamo vissuto un Festival record per gli ultimi anni. C’è stato un punto percentuale in più rispetto all’anno scorso e, tenuto conto del panorama televisivo in atto è un successo strepitoso. Ieri avevamo anche la concorrenza del big match Juventus-Napoli che, tra Sky e Premium ha contato circa 3,5 milioni di telespettatori ed il 12,5% di share”.

Un passaggio anche su Carlo Conti: “Due anni fa ho voluto fortemente Carlo Conti a Sanremo, come direttore artistio e presentatore. Una scelta per la quale sono felice e sono felice per come è stato accettato dalla critica. Mi auguro, quindi, che Carlo voglia sciogliere oggi stesso, per la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo”.

Carlo Alessi